Visita di un'intera giornata a Firenze

Firenze


Il nostro autista arriverà di buon'ora presso il vostro alloggio e vi porterà in auto a Firenze, al culla del Rinascimento e la capitale delle arti.

Per prima cosa imparerete a conoscere i monumenti di questa magnifica città ammirandoli dal belvedere panoramico del Piazzale Michelangelo.

La vostra visita del centro storico avrà quindi inizio nell'Oltrarno con le chiese di Santo Spirito e del Carmine e l'imponente Palazzo Pitti.
Attraversate quindi il Ponte Vecchio, costellato di botteghe di orafi, e raggiungete Piazza della Signoria, pranzando in uno degli innumerevoli ristoranti tipici.
Avrete l'imbarazzo della scelta su cosa vedere nel pomeriggio: il Duomo con la celebre Cupola del Brunelleschi, il Battistero con le sue incredibili porte, il Campanile di Giotto.
Se desiderate visitare la Galleria degli Uffizi o ammirare il David di Michelangelo all'Accademia, consigliamo di prenotare in anticipo il biglietto d'ingresso per evitare lunghe code.

In alternativa, potete dedicare un po' di tempo allo shopping passeggiando lungo via de' Tornabuoni e via de' Calzaiuoli, dove si trovano le boutiques delle principali maisons dell'alta moda italiana e internazionale.

Tempo richiesto per realizzare l'itinerario: 9/10 ore.