Tour giornaliero dell'Umbria I: Assisi – Deruta – Perugia

Assisi - Deruta - Perugia


La vostra auto a noleggio con conducente verrà a prendervi presso il vostro alloggio la mattina per questa escursione di un giorno attraverso la storia e la spiritualità dell'Umbria. La prima tappa dell'itinerario è Assisi, città natale di S. Francesco. Visiterete la Basilica di San Francesco con affreschi di Giotto e Cimabue, e la tomba del Santo.

Una piacevole passeggiata per le stradine medievali vi porterà alla chiesa di Santa Chiara.
Consigliamo anche una visita all'antica Rocca, e potrete pranzare un uno dei molti ristoranti caratteristici che servono le spiecialitàtipiche della cucina umbra.
Dopo pranzo incontrerete nuovamente il vostro autista per spostarvi a Deruta, cittadina nota per la manifattura di maioliche, e scoprire le tecniche di produzione e di decorazione tradizionali in uno dei tanti laboratori.

L'ultima tappa della giornata è Perugia, dove potrete ammirare panorami mozzafiato della campagna circostante. Passeggiando per le vie del centro storico, potrete ammirare i suoi monumenti principali: il Palazzo dei Priori, la chiesa di San Francesco e la Fontana Maggiore. Per finire, i più golosi non vorranno perdersi l'opportunità di assaggiare il tipico cioccolato Perugina.

Tempo richiesto per realizzare l'itinerario: 8 ore.