Tour Chianti Classico

Chianti Classico


L'area di produzione del Chianti Classico è situata tra Siena e Firenzenel cuore della Toscana
Il nostro itinerario vi condurrà attraverso strade panoramiche tra verdi colline e dolci campagne, con soste in alcuni celebri castelli medievali nelle cui fresche cantine riposa ad invecchiare il celebre vino Chianti. 

Il Castello di Brolio a Gaiole in Chiantine è un tipico esempio: godetevi una sessione di degustazione dei loro vini, e apprendete tutto ciò che c'è da sapere sul Chianti Classico da esperti viticoltori che risponderanno ad ogni vostra domanda. 

Il pranzo sarà al Castello di Volpaia, un piccolo borgo di grande charme che sovrasta la cittadina di Radda in Chianti, con altre degustazioni in programma.
La nostra prossima tappa nel Chianti è ilCastello d'Albola, dove potrete visitare le cantine ed assaggiare i vini di loro produzione. 

Gli amanti della carne rossa saranno felici di sapere che la nostra ultima destinazione di oggi è Greve in Chianti: sotto i portici che circondano la caratteristica piazza ovale, l'anticaSalumeria Falorni è rinomata per i suoi salumi tradizionali toscani e per la carne Chianina, da dove si ricava la celebrebistecca fiorentina.

Tempo richiesto per realizzare l'itinerario: 8 ore.